You are here
Meteo: torna l’anticiclone? Meteo Primo piano 

Meteo: torna l’anticiclone?

Le condizio meteo del nostro paese risultano condizionate dall’ingresso di una saccatura polare in discesa verso i Balcani. In nottata le quote neve si sono abbassate fino 200-400 metri specie su Abruzzo meridionale e Molise. Precipitazioni sparse anche sul Sud Italia con fiocchi su Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia. Nella notte venti anche intensi hanno colpito molte regioni con punte di 60-80 Km/h. Nei prossimi giorni  l’anticiclone tornerà ad essere il protagonista sull’Italia determinando condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato. Storicamente il secondo mese dell’anno risulta più piovoso rispetto al mese precedente, ma nel caso attuale sembrerebbe che il mese di febbraio deluderà le aspettative degli amanti dell’inverno: il vortice polare risulta infatti attivo a tutte le quote e questo potrebbe compromettere l’ultima parte di inverno sull’Italia.

Previsioni Meteo 7 febbraio:

Campania: Giornata all’insegna del tempo stabile con locali addensamenti al mattino sulle aree interne, sole prevalente per la restante parte della giornata su tutto il territorio. In serata i cieli saranno sereni su tutti i settori

Italia: Giornata all’insegna del sole su tutte le regioni settentrionali e fin dalle prime ore del mattino. Cieli sereni ovunque anche nel pomeriggio e in serata, possibili gelate in pianura Padana e lungo le valli.
Bel tempo e sole prevalente anche sulle regioni centrali salvo innocua nuvolosità in transito in Abruzzo durante le prime ore del mattino. Bel tempo su tutte le regioni durante il pomeriggio e la serata.
Tempo stabile al sud ma con nubi in transito sul Molise, Puglia e Basilicata durante la mattinata, sole prevalente su tutte le altre regioni. Bel tempo su tutte le regioni nella seconda parte della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature in calo nei valori minimi in aumento quelli massimi.

 

Www.centrometeoitaliano.it

scritto da 







Related posts