You are here
Mercato San Severino, vasca di laminazione nel degrado: la denuncia di Giovanni Romano Provincia Provincia e Regione 

Mercato San Severino, vasca di laminazione nel degrado: la denuncia di Giovanni Romano

Siamo in autunno inoltrato e, così come sta avvenendo in altre parti d’Italia, le piogge improvvise e copiose potrebbero interessare anche il nostro territorio. – spiega Giovanni Romano del Movimento civico Sanseverinese –
I residenti di Acigliano e di Pandola sono preoccupati per le condizioni di abbandono della vasca di laminazione.
Durante l’estate la Dis-amministrazione ha più volte annunciato interventi di rimozione della vegetazione, di pulizia e di manutenzione degli argini da parte del Consorzio di Bonifica Sarnese, ente competente a garantire la funzionalità idraulica della vasca. Siamo stati sul posto. Le foto parlano da sole: la vasca, in sostanza, non c’è più.
La vegetazione si è trasformata in un vero e proprio bosco. Terreno e rifiuti si sono accumulati senza che nessuno li abbia rimossi. In queste condizioni, in caso di piogge intense, la raccolta delle acque del torrente Solofrana difficilmente sarebbe assicurata. Ancora una volta segnaliamo la situazione di pericolo e chiediamo alla Dis-amministrazione di attivarsi con determinazione con il Consorzio di Bonifica affinché si intervenga al più presto. I comunicati stampa e la propaganda social non servono.
Occorrono fatti concreti e non chiacchiere!”

scritto da 







Related posts