You are here
Medici no vax a Torino, 6 sospensioni. L’Ordine: chi non vuole vaccinarsi cambi lavoro Attualità Italia e Mondo 

Medici no vax a Torino, 6 sospensioni. L’Ordine: chi non vuole vaccinarsi cambi lavoro

Torino, sono arrivate all’ordine dei medici le prime comunicazioni, da parte delle ASL di alcuni medici ed odontoiatri non vaccinati contro il Covid-19 ed il relativo provvedimento delle prime sospensioni per i no vax .

Per i sei iscritti all’Ordine , come previsto, è stato svolto l’accertamento, da parte dell’ASL di residenza, dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale, trasmesso poi all’interessato, al datore di lavoro e all’Ordine a cui è iscritto il professionista.

L’adozione dell’atto di accertamento- riporta una nota dell’Ordine dei Medici di Torino– determina la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da SARS-CoV-2.

Il precetto cautelare della sospensione discende dunque direttamente dalla legge che attribuisce all’Ordine un mero potere ricognitivo ai fini dell’aggiornamento degli albi, senza alcun margine di discrezionalità.

L’Ordine, appena ricevuta la comunicazione da parte dell’Asl, provvede immediatamente ad avvisare il proprio iscritto del provvedimento, che sarà valido fino al 31 dicembre 2021, secondo quanto dispone il DL 44, la norma che regola l’obbligo vaccinale per il personale sanitario. “Chi non vuole vaccinarsi cambi mestiere”, ha tuonato il vertice dell’associazione.

scritto da 







Related posts