You are here
Mattarella: Le scuole riapriranno solo quando saranno in sicurezza Politica 

Mattarella: Le scuole riapriranno solo quando saranno in sicurezza

Tramite un videomessaggio il capo dello Stato Sergio Mattarella ha dichirato: “Care ragazze, cari ragazzi, mi rivolgo a voi in una circostanza che nessuno avrebbe immaginato. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha sconvolto, in poche settimane, le nostre vite. Oltre all’angoscia per i lutti dobbiamo confrontarci con regole che cambiano drasticamente tante abitudini. Anche la vostra vita è, improvvisamente, cambiata. Le scuole di tutto il Paese sono state chiuse e lo rimarranno fino a quando il pericolo non sarà stato eliminato; e non sarà possibile riaprirle in sicurezza”.

In Italia si contano oltre 8.000.000 di studenti e studentesse e nel mondo sono centinaia di milioni. E’ un qualcosa di incredibile, mai avvenuto prima d’ora nella storia dell’istruzione italiana e mondiale. E’ un evento epocale e drammatico al tempo stesso, tenere le scuole chiuse è una ferita per tutti e non sarà facile poter gestire questa cosa.

Infine c’è anche una buona notizia: domani nella Gazzetta ufficiale ci saranno i bandi per i concorsi nelle scuole e riguarderanno circa 62.000 nuovi posti di lavoro

Fonte ANSA.it

scritto da 







Related posts