You are here
Malore nel sentiero, messa in salvo dal Cnsas Attualità Provincia e Regione 

Malore nel sentiero, messa in salvo dal Cnsas

La centrale operativa del 118 di Salerno ha attivato CNSAS ed Elisoccorso di Salerno per una ragazza con sospetto problema cardiaco in Costiera Amalfitana sul sentiero che da località Fica Noce conduce a Pontone. L’elisoccorso, rapidamente arrivato sul posto, ha verricellato il Tecnico del CNSAS e l’equipaggio sanitario che dopo aver visitato e stabilizzato la donna ha provveduto al suo recupero trasportandola infine presso l’ospedale di Salerno per gli opportuni accertamenti.
Nella serata di ieri, tramite il 112 sempre il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS è stato attivato per 2 ragazzi dispersi in località Grotte di Annibale di Nocera (SA). I due ventenni avevano smarrito il sentiero ritrovandosi in una zona boschiva, fortunatamente coperta della telefonia mobile, riuscendo così a fornire la posizione precisa.
Sono stati quindi raggiunti da una guida accompagnata dagli operatori della Sezione Volanti della Polizia di Stato e dai tecnici e sanitari del CNSAS. Questi ultimi dopo essersi sincerati delle condizioni sanitarie dei ragazzi li hanno accompagnato a valle ed affidati agli operatori del 118 per mera precauzione.

scritto da 







Related posts