You are here
Liberata l’Isola dei Serpenti. Zelensky scrive a Putin Attualità Italia e Mondo 

Liberata l’Isola dei Serpenti. Zelensky scrive a Putin

I russi annunciano il ritiro dall’isola dei Serpenti ‘per non ostacolare gli sforzi Onu’ sull’export del grano. Le autorità filo-russe riferiscono che la prima nave mercantile ha lasciato il porto di Berdyansk con 7.000 tonnellate di grano, “dirette verso Paesi amici“.

Intanto il presidente americano Joe Biden insieme a tutto l’Occidente si schiera ancora una volta al fianco dell’Ucraina, mentre il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov parla di un ritorno della “cortina di ferro”. A candidarsi come nuovo mediatore è Il presidente indonesiano Widodo, che afferma di aver consegnato a Putin un messaggio di Zelensky.

“Invieremo nuove armi all’Ucraina nei prossimi giorni per un totale di 800 milioni“, ha annunciato Biden nella conferenza stampa dopo il vertice della Nato a Madrid. “Noi sosterremo Kiev per tutto il tempo che serve. I russi hanno perso 15 anni di sviluppo della loro economia, c’è stato il primo default in 100 anni, hanno difficoltà nella produzione del petrolio perché hanno bisogno di tecnologia americana e vi è una situazione simile nel settore militare”, ha detto Biden. “Non so come finirà, ma non finirà con la sconfitta dell’Ucraina“. In merito al price cap sul petrolio, “stiamo lavorando ai dettagli”, ha aggiunto il presidente Usa

scritto da 







Related posts