Le radici e la storia della città in “Salernitanità… racconti sparsi”, il libro di Adolfo Gravagnuolo
Ha una memoria d’acciaio Adolfo Gravagnuolo e con il suo libro, dall’eloquente titolo “Salernitanità… racconti sparsi”, vuole estendere i suoi ricordi della città che fu a quanti molto spesso non le rendono il giusto onore. Storie di Salerno, delle sue antiche tradizioni, dai tempi dei Longobardi passando alla Beat Generation degli anni ’60 per arrivare ai nostri giorni. Storie di passione e aneddoti sconosciuti raccolti in un unico grande volume.
È un excursus tra personaggi, modi di dire, aneddoti, tradizioni, ricordi, curiosità, riferimenti storici, attività commerciali e artigianali della Salerno di ieri e di oggi.
L’amore per Salerno lo ha sempre indotto in ogni suo impegno sociale, in ogni attività da lui stesso “inventata” ad esaltare le caratteristiche più nascoste della nostra città. Nasce così questa nuova “fatica” di Adolfo Gravaguolo che ha sempre fatto conciliare l’esperienza di commerciante noto a tutti con la passione e l’amore per Salerno.
Potete prenotare la vostra copia visitando il sito www.salernitanita-raccontisparsi.it o chiamando al numero +39 338 99 60 352