You are here
Lavorare nel mondo dei viaggi: le opportunità del 2019 Italia e Mondo 

Lavorare nel mondo dei viaggi: le opportunità del 2019

Se state cercando un lavoro nel mondo del turismo da fare quest’estate 2019 in arrivo dovete tenere gli occhi le orecchie aperte. Il 2018 è stato un anno ricco di opportunità per entrare a lavorare in questo settore e il 2019 sembra che non sarà proprio da meno.

Se durante l’estate di quest’anno sono stati inseriti oltre un milione di lavoratori nell’industria dei viaggi, secondo Federalberghi ora che mancano 6 mesi all’inizio dell’estate 2019 moltissime aziende sono già alla ricerca di personale. Vediamo allora qualche esempio di azienda operante nel settore dei viaggi e del turismo che cerca personale. Preparate il curriculum aspiranti lavoratori-viaggiatori: qui c’è pane peri vostri denti:

  • Bluserena: nei proprio hotel e resort di 4 5 stellesta cercando oltre 2500 persone. Quindi le posizioni aperte oggi sono visualizzabili sul loro sito e, da qui troverete i contatti cui mandare il curriculum.
  • Club Med: l’azienda sta invece cercando degli operatori per la Sicilia. Ci sono circa 360 posizioni aperte da impiegare nelle strutture di Cefalù e di altre zone della Sicilia. Le posizioni aperte sono svariate e potrete scegliere quella che maggiormente vi aggrada. Si cercano addetti alla ristorazione, allo sport, al divertimento, al lusso, consulenti per food and beverage.
  • Aereo Viaggi: 60 invece i posti disponibili questo gruppo che cerca risorse per il suo nuovo Chimera Beach Club.
  • Vueling: per quanto riguarda invece il trasporto aereo, chi sogna di diventare hostess o stewart sappia che Vueling ha aperto 100 posizioni per assistenti di volo basate a Firenze e Fiumicino che andranno poi a lavorare durante soprattutto la stagione estiva con un’offerta di 80 rotte e circa 5,6 milioni di posti disponibili dall’Italia.

I posti disponibili a oggi, che il 2019 ancora non è realmente iniziato, sono già molte. Trascorrere un’esperienza lavorativa estiva in un villaggio, oppure in un albergo è sicuramente un buon banco di prova sia per chi non ha mai fatto questo mestiere, sia per chi vuole cimentarsi con qualcosa di completamente nuovo. (fonte: viagginews.com)

 

scritto da 







Related posts