You are here
La Virtus Arechi fa la voce grossa a Bisceglie Basket Sport 

La Virtus Arechi fa la voce grossa a Bisceglie

Missione compiuta. E che missione. La Virtus Arechi Salerno sforna un’altra grande prestazione, questa volta in casa dell’Alpha Pharma Bisceglie (66-80) che fino ad oggi aveva perso in casa solamente contro Taranto.

In avvio, però, sono proprio padroni di casa a partire subito forte con un break di 8-2 che costringe immediatamente coach Parrillo a richiamare i suoi in panchina, mossa che ripaga perché la Virtus torna in campo con uno spirito diverso e nel giro di pochi minuti ribalta il punteggio (14-15 con la tripla del capitano Maggio). Poi il 4/4 dalla lunetta di Mennella chiude il primo quarto sul +5. Ma si sapeva già alla vigilia che sarebbe stata una serata complicata a Bisceglie (una serata, poi, gestita nel modo corretto). Ed infatti nel secondo periodo i pugliesi trascinati da Santucci e dai canestri dal perimetro, 17 punti in venti minuti nel primo caso e 6/13 nel secondo, ritornano spesso in possesso del risultato. Ma come accaduto in precedenza, anche al termine della seconda frazione la firma la mette la Virtus: protagonista Maggio con un 2+1 che vale il 40-38 e anche il traguardo dei 500 punti con Salerno.

Dopo le fiammate nei finali, arriva anche quella nei minuti iniziali. Di squadra, da squadra. Comincia la ripresa e Rezzano, Mennella e Gallo costruiscono in centoventi secondi un parziale di 8 punti a 2, che lievita ulteriormente poco dopo con le giocate di De Fabritiis e Mennella. Bisceglie è ormai in difficolta e tocca a Vitale tenere tutto ancora in bilico con due triple pesantissime che evitano un passivo ancora più netto prima degli ultimi dieci minuti (56-64). Ma nessun problema. Perché gli ultimi dieci iniziano con lo show di Tortù che segna tre canestri uno dietro l’altro, poi Valentini si fa sentire sotto canestro nonostante la differenza di centimetri con Seck. Il resto lo fa la difesa, ancora una volta quasi perfetta. E così arriva la seconda (meritatissima) vittoria consecutiva nella Seconda Fase.

ALPHA PHARMA BISCEGLIE-VIRTUS ARECHI SALERNO 66-80 (19-24, 40-38, 56-64)

Bisceglie: Mastrodonato ne, Sirakov 9, Chiriatti 3, Caceres 6, Taddeo 2, Maresca, Quarto Di Palo ne, Vitale 16, Santucci 23, Galantino, Seck 7. Coach: Marinelli

Virtus: Rossi 3, Rezzano 10, Maggio 9, Beatrice, De Fabritiis 5, Mennella 16, Valentini 8, Gallo 10, Tortù 19, D’Amico. Coach: Parrillo

Arbitri: Secchieri e Rizzi.

 

fonte foto sito ufficiale Virtus Arechi Salerno

mm

scritto da 







Related posts