You are here
La Salernitana non passa all’Arechi, pari con il Sassuolo che serve a poco Calcio Primo piano Salernitana Sport 

La Salernitana non passa all’Arechi, pari con il Sassuolo che serve a poco

Un pareggio che forse non servirà a nulla. La Salernitana rimanda l’appuntamento con la vittoria bloccata all’Arechi sul 2-2 dal Sassuolo che ha giocato più di mezzora in 10 per l’espulsione di Raspadori. In vantaggio quasi subito, i granata si fanno rimontare e ribaltare dagli emiliani in 22 minuti. I granata partono subito forte con Bonazzoli che sfrutta un errore di Consigli su un colpo di testa di Djuric e sigla l’1-0. Dopo un gol del raddoppio annullato a Kastanos per fuorigioco gli ospiti crescono e prendono campo e al 20′ trovano il pari: Berardi per Traore, sovrapposizione con cross mancino di Kyriakopoulos e colpo di testa vincente di Scamacca, bravo nel movimento tra i due centrali della Salernitana. La Salernitana sembra sciogliersi e subisce anche la rete del raddoppio: è il 30′ quando Traore segna un grandissimo gol. Traore cala anche il tris ma l’arbitro annulla èper fuorigioco. Sassuolo a inizio ripresa va vicino al tris prima con Raspadori (colpo di testa su coner di poco fuori) e poi con Scamacca (destro forte sull’esterno della rete). Poi l’espulsione di Raspadori cambia il volto alla gara. La Salernitana prima si salva su Frattesi che colpisce la traversa della porta difesa da Sepe ma poi trova il gol del 2-2 con il solito Djuric: è l’81’ quando su un cross dalla sinistra l’attaccante bosniaco prende il tempo a Ferrari e spedisce il pallone a un centimetro dal palo, alla sinistra di Consigli. Bonazzoli all’89’ lascia partire un tiro che si spegne di poco alto sulla traversa. In pieno recupero si rivede il Sassuolo con Kyriakopoulos che lascia partire un mancino violento ma Sepe respinge. Prima del triplice fischio finale la grande occasione capita di nuovo sui piedi di Bonazzoli ma l’attaccante, tra i migliori in canmpo, si vede ribattere il tiro da Consigli. I granata restano ultimi a due punti dal Genoa e a 13 dal quart’ultimo Cagliari.

Salernitana (4-4-2): Sepe; Veseli (1′ st Zortea), Gyomber, Fazio, Ruggeri (24′ st Ranieri); Kastanos (1′ st Perotti), L. Coulibaly, Ederson (31′ pt Radovanovic), Verdi (24′ st Mousset); Bonazzoli, Djuric. In panchina: Belec, Coulibaly M., Bohinen, Obi, Dragusin, Gagliolo, Mikael. Allenatore: Nicola.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (1′ st Tressoldi), Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (44′ st Harroui), M.Lopez; Berardi (34′ st Ayhan), Raspadori, Traore (34′ st Henrique); Scamacca. In panchina: Pegolo, Zacchi, Magnanelli, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Defrel. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli (Vivenzi-Ranghetti. IV uomo: Camplone. Var: Di Paolo. Avar: Vecchi).

Rete: 8′ pt Bonazzoli (SAL), 20′ pt Scamacca (SAS). 30′ pt Traore, 36′ st Djuric

Note – Espulso al 14′ st Raspadori (SAS) per doppia ammonizione. Ammonito: Berardi (SAS), Ruggeri (SAL), Ranieri (SAS), M. Lopez (SAS). Recupero: 3′ pt, 4′ st.

FOTO DI SALERNITANA-SASSUOLO A CURA DI MASSIMO ARMINANTE

 

 

 

scritto da 







Related posts