La paziente si fa bella. Iniziativa “Sguardi d’energia” al Ruggi
Dal 16 al 20 ottobre 2017 il San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ospita “Sguardi d’energia”, un’intera settimana di trattamenti estetici individuali e gratuiti rivolti alle pazienti in cura per tumore ovarico.
I truccatori saranno a disposizione delle pazienti da lunedì 16 fino a venerdì 20 settembre dalle ore 9 alle ore 18. Ogni trattamento durerà circa un’ora: 15 minuti per la preparazione della pelle e 45 minuti per l’applicazione del trucco. Alla fine della seduta le pazienti riceveranno un cofanetto personalizzato contenente, in formato campione prova, i prodotti utilizzati dall’esperto di trucco durante la seduta.
“Sguardi d’Energia” ad oggi ha coinvolto 10 centri oncologici dedicati alla diagnosi e cura del tumore ovarico in diverse Regioni italiane e più di 800 sono state le donne con tumore ovarico in trattamento che hanno partecipato all’iniziativa promossa da Acto onlus rimanendone entusiaste.
L’iniziativa per il San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno è stata curata dalla Direzione Sanitaria Aziendale in collaborazione con il Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera Coordinato dalla dottoressa Sabina d’Amato e dall’Urp diretto dalla Dottoressa Grazia Cioffi. «Acto è nata per stare accanto alle pazienti e sostenerle nel difficile percorso di malattia. Il carcinoma ovarico, infatti, colpisce profondamente la donna non solo nel fisico ma anche sotto il profilo psicologico, in quanto ne ferisce la femminilità e l’identità – afferma Nicoletta Cerana, presidente di Acto onlus.