You are here
La JOMI PDO al tempo del Coronavirus. Un’occasione per promuovere un messaggio importante: rimanere a casa Altri sport Handball Sport 

La JOMI PDO al tempo del Coronavirus. Un’occasione per promuovere un messaggio importante: rimanere a casa

Una sosta forzata a causa dell’emergenza Coronavirus, costrette a casa e senza potersi allenare, come tutti gli atleti d’Italia in questo momento: come passano le loro giornate le atlete della Jomi PDO Handball Salerno, società militante nel massimo campionato di pallamano femminile?
La routine quotidiana, scandita dagli allenamenti, è stravolta, e la convivenza può diventare pesante: non si può uscire neanche per una corsetta, e per chi è abituato a stare in attività tutto il giorno è complicato; diventa difficile mantenere la condizione fisica, fattore determinante, anche perché, quando tutto sarà
finito, ci sarà l’ultima parte del campionato, quella decisiva, da affrontare.
E allora c’è chi studia, le più giovani, approfittando per recuperare le lezioni trascurate a causa degli allenamenti e degli impegni della squadra; c’è chi si cimenta in cucina, sperimentando nuove ricette da proporre alle altre coinquiline; c’è chi fa indigestione di serie televisive su Netflix o partecipa a tutte le nomination proposte su Instagram, perché anche, anzi soprattutto, in questo momento non si può vivere senza i social. E poi ci sono le sedute di allenamento insieme nel corridoio, trasformato per l’occasione in palestra, seguendo i video inviati dal preparatore atletico, con le raccomandazioni di mantenere la forma e di non mangiare troppo; le chiacchierate e le performances canore al balcone, insieme al vicinato, per non sentirsi troppo sole in questo periodo di quarantena forzata. Le interminabili partite a carte o ai giochi di società e le videochiamate, per sentire cosa fanno le compagne delle altre case e per sentirsi più vicine ai familiari.
E per tenerle impegnate e sviluppare una forma di team-building, perché in questo momento difficile bisogna fare ancora di più squadra, perché non proporre una sfida tra le case per la produzione del video migliore da pubblicare sui social? Un’occasione anche per farsi promotrici di un messaggio importante: quello di rimanere a casa.

Ecco a voi il risultato !!

 

 

scritto da 







Related posts