LA CHECK UP RARI NANTES SALERNO BATTE IL PRIMO COLPO. ANCONA BATTUTO E SEMIFINALE SULL’ 1-0
Inizia con il piede giusto il cammino nei playoff della Rari Nantes Salerno. I giallorossi si impongono per 12-9 sul Vela Nuoto Ancona e si portano avanti nella serie di semifinale dei playoff promozione. Incontro che è stato per lunghi tratti equilibrato e combattuto con i giallorossi che alla fine hanno fatto prevalere il maggiore tasso tecnico rispetto alla buona formazione Dorica.
Topscorer del match Donato Pica che, con un gol per tempo, mette a segno un pregevole poker. Tripletta per Alessio Privitera, due reti per Beto De Freitas, in rete anche capitan Michele Luongo, Daniel Gallozzi e Gianmaria Siani. Menzione speciale per il portiere Gabriele Vassallo che, oltre a tanti importanti interventi, ha parato anche un rigore in un momento decisivo del match (sul 10-8)
Questo il pensiero di coach Christian Presciutti al termine della partita: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi per come hanno portato a casa questo primo round. Sapevamo di affrontare una squadra di qualità e con una difesa bene organizzata. Ora ricaricheremo le energie per farci trovare pronti in casa loro dove mi aspetto un’altra battaglia.”
Ci sarà poco tempo per godersi la vittoria. Si ritorna subito in acqua. Mercoledì 21 maggio la Check-up sarà impegnata in Gara 2 alla Piscina del Passetto di Ancona. Partita che potrebbe già essere decisiva per il passaggio al turno successivo. Fischio di inizio ore 18.
CHECK-UP R.N. SALERNO-VELA NUOTO ANCONA 12-9
CHECK-UP R.N. SALERNO: A. Milione, M. Luongo 1, A. De Simone, C. Sanges, R. Agulha De Freitas 2, D. Gallozzi 1, A. Fortunato, F. Sifanno, G. Siani 1, G. Parrilli, A. Privitera 3, D. Pica 4, G. Vassallo, A. Chianese. All. Presciutti
VELA NUOTO ANCONA: Bartolucci E., Baldinelli A., Mengoli N. 1, Pantaloni S. 2, Zurita V. 1, Calesini E., Milletti M. 2, Pierpaoli A., Milletti T., Bartolucci D. 1, Sabatini G. 2, Pieroni R., Firmani G., Dottori P.. All. Risso
Arbitri: Romolini e Torneo
NoteParziali: 3-2 2-2 4-3 3-2 Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Salerno 4/7 e Ancona 0/4 + 4 rigori. Spettatori: 200 circa.