You are here
Ipotesi nuova ondata di coronavirus, gli ospedali per il Covid saranno mantenuti. Il Governatore: “Qui non succederà mai quello che è accaduto in Lombardia, nonostante i portaseccia” Attualità Prim@pagina Primo piano 

Ipotesi nuova ondata di coronavirus, gli ospedali per il Covid saranno mantenuti. Il Governatore: “Qui non succederà mai quello che è accaduto in Lombardia, nonostante i portaseccia”

In merito alla seconda eventuale ondata di covid, il presidente della Regione De Luca  si prepara all’aspetto più pessimistico confermando che saranno mantenmuti gli ospedali covid a Napoli, Salerno e Caserta. “Noi dobbiamo prepararci rispetto all’ipotesi più pessimistica: abbiamo presentato un piano ospedaliero aggiornato con il raddoppio dei posti di terapia intensiva e l’aumento della post intensiva, perchè qui non succederà mai quello che è successo in Lombardia e in altre regioni del Nord, con anziani per terra perchè non c’erano posti negli ospedali. Poi c’è qualcuno che lavora per portare seccia, come qualche esponente politico, ma intanto noi prepariamoci con comportamenti responsabili sulle ipotesi pessimistiche e poi facciamo in modo che non arrivi il peggio”. Circa la gestione ospedaliera, a Salerno, Caserta e Napoli verranno mantenute alcune strutture dedicate al Covid, mentre riprenderanno regolarmente le altre attività ospedaliere, ma con la possibilità, all’evenienza, di una rapida ricoversione per reparti Covid. Circa i tamponi, proseguirà lo screening sul personale sanitario e sui pazienti, in particolare su chiunque venga sottoposto ad un ricovero”.

 

scritto da 







Related posts