Incidente al Carnevale Sarnese, Sirica (Fratelli d’Italia): “Sicurezza prioritaria senza dimenticare il valore di chi lavora dietro le quinte”
“Il Carnevale Sarnese è molto più di una festa: è un patrimonio della nostra città, frutto del talento, della passione e della dedizione di tantissime persone che, ogni anno, mettono cuore e creatività per regalare sorrisi e magia a grandi e piccini. Il recente incidente, durante la sfilata di ieri, ci ricorda l’importanza della sicurezza. Desidero esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza alla famiglia della bambina coinvolta e agli altri incidentati, augurando loro pronta guarigione. Questo episodio non deve farci dimenticare il valore straordinario delle maestranze, degli artisti e dei volontari che lavorano instancabilmente dietro le quinte. Grazie al loro impegno, il Carnevale continua a essere un momento di gioia e bellezza per tutta la comunità. È nostro dovere supportare e valorizzare il loro lavoro, garantendo al contempo sicurezza e rispetto delle regole. Il Carnevale Sarnese vive grazie a queste persone, grazie alla loro arte e passione. Continuiamo insieme a mantenerlo speciale”.
Così Enrico Sirica, consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Sarno, è intervenuto sull’incidente, avvenuto ieri, durante la prima sfilata dell’edizione 2026 dei Carnevale Sarnese.





