You are here
Il vice presidente vicario di UnionCamere Andrea Prete: “Certi sindaci sono irresponsabili, un nuovo lockdown sarebbe devastante” Attualità Economia 

Il vice presidente vicario di UnionCamere Andrea Prete: “Certi sindaci sono irresponsabili, un nuovo lockdown sarebbe devastante”

“Stigmatizziamo l’atteggiamento di certi sindaci che, in modo del tutto incosciente, propugnano un liberi tutti h24. Occorre serietà per non vedere vanificati gli sforzi fatti finora. Un secondo obbligatorio confinamento, a causa di una ripresa dei contagi, sarebbe devastante sotto l’aspetto socio-economico e potrebbe chiudere in maniera definitiva tante attività”. Così Andrea Prete, vice presidente vicario di Unioncamere. “Alla luce di quanto verificatosi in questo primo fine settimana di fine confinamento, invito il governo, i presidenti delle Regioni, i sindaci e chi ha la responsabilità del presidio del territorio, a non abbassare la guardia. Resta fondamentale continuare a essere prudenti, consapevoli che in gioco c’è la salute di tutti. Comprendo l’euforia-dice all’Ansa-, specie dei più giovani, per l’uscita dal lockdown, ma situazioni di assembramento e il mancato rispetto delle regole e delle indicazioni delle autorità sanitarie su distanziamento e mascherine restano un pericolo. Il peggio non è alle nostre spalle. Cautela e saggezza rimangono l’unica strada da seguire”.

scritto da 







Related posts