You are here
Il salernitano Mariano Autuori alla direzione area marketing strategy & communication di Toyota Motor Italia Economia Primo piano 

Il salernitano Mariano Autuori alla direzione area marketing strategy & communication di Toyota Motor Italia

Da aprile il salernitano Mariano Autuori ha assunto la responsabilità della direzione dell’area marketing strategy & communication di Toyota Motor Italia ma la notizia è uscita fuori solo oggi, almeno in maniera ufficiale, sull’Ansa.

Autuori è laureato in ingegneria meccanica alla Università di Salerno e ha conseguito un master alla Luiss in gestione della mobilità. Dopo una esperienza in Alfa Romeo fra il 2000 e il 2004, è entrato in Toyota Italia 15 anni fa, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità nelle aree vendite, flotte e nella divisione Lexus ed una esperienza internazionale presso Toyota Motor Europe (Regional Headquarter).

Nella sua nuova posizione Autuori sostituisce Alberto Santilli che – dopo una lunga esperienza nelle aree sales e marketing di Toyota Motor Italia e nella società finanziaria del gruppo – è diventato CFO (chief financial officer) e direttore dell’area business bupport. In questa posizione Santilli dirigerà le attività riferite all’area finanziaria, allo sviluppo della rete di concessionari, all’ufficio legale, al risk management e ai sistemi informativi.

A sua volta Santilli va ad occupare la posizione che era di Alessandro Morganti, nuovo direttore dell’area sales operations, dirigendo le attività commerciali di vendita e post vendita operate tramite la rete dei concessionari e quelle riferite alle flotte. Questi cambiamenti – si legge nella nota di Toyota – sono coerenti con una strategia mirata a sviluppare una leadership con una conoscenza del business sempre più ampia ed un team inter-funzionale di direttori di area, in linea con un’evoluzione aziendale che necessita di ancora maggiore dinamicità e visione sistemica.

Per il salernitano Mariano Autuori un nuovo e prestigioso incarico ed il rientro in Italia dopo un periodo a Bruxelles. Lasciata Salerno nel 2012 con la sua famiglia per stabilirsi a Roma, con successiva parentesi in Belgio, la nuova posizione ha imposto al manager-ingegnere il rientro a tempo pieno nella capitale dove ha sede la Toyota Italia.

Per lui il più forte “in bocca al lupo” da parte de ilGiornalediSalerno.it

scritto da 







Related posts