You are here
Il PSI cresce a Salerno e si riconferma decisivo in Campania. Politica 

Il PSI cresce a Salerno e si riconferma decisivo in Campania.

La soddisfazione del Segretario Enzo Maraio alla fine di questa tornata elettorale che ha visto sicuramente fra i protagosti il partito del garofano. Il PSI a Salerno è andato ben oltre il 7,6 % crescendo di 2 punti rispetto alle Regionali del 2015. Anche la scelta del Segretario Nazionale di non ricandidarsi lasciando spazio e possibilità ad una nuova squadra di confrontarsi con il terriorio, è stata una scommessa vinta, visti i risultati e l’atteggiamento avuto in questa campagna elettorale.

Le parole di Maraio raccolte dal suo profilo Facebook.

“Il Psi ne esce a testa alta. Abbiamo dimostrato, da nord a sud, che nonostante nessuno, a iniziare dalla stampa, ci abbia particolarmente agevolati, abbiamo eletto, con le sole nostre forze, sindaci, consiglieri, amministratori capaci. Abbiamo visto nostri candidati mettersi in gioco, girare in lungo e in largo i territori, non risparmiarsi e non fermarsi mai, nonostante il tempo difficile che viviamo. Per questo grande impegno e per la dedizione che ognuno ha dimostrato, ringrazio uno ad uno le compagne ed i compagni che si sono candidati e sono stati eletti ma soprattutto quelli che, seppure spesso con ottimi risultati, non sono stati eletti. Come in altre regioni, anche in Campania cresciamo. Un risultato che ci vede presenti con il 2,6% e più di 60 mila voti, molto di più delle passate elezioni regionali di 5 anni fa.
Avevamo in testa una sola cosa: l’orgoglio di essere il Partito Socialista. Ed anche io una sola cosa: l’orgoglio di guidare un partito così. Ripartiamo da qui.”

scritto da 







Related posts