You are here
Il 26 luglio 1970 il fatidico si tra Al Bano e la figlia di attori di Hollywood Romina Power Attualità 

Il 26 luglio 1970 il fatidico si tra Al Bano e la figlia di attori di Hollywood Romina Power

Accadde oggi: era il 26 luglio del 1970 quando Al Bano e Romina Power si sono sposati. La coppia si separerà nel 1999.
Un sodalizio storico nel mondo della musica e dello spettacolo.
Al Bano e Romina Power si incontrano per la prima volta nel 1967, durante le riprese del film Nel Sole, tratto dalla omonima canzone. I due sono protagonisti della pellicola: nasce un legame sentimentale importante. Il rapporto non viene preso bene dalle rispettive famiglie: Al Bano è figlio di una coppia di contadini di Cellino San Marco, Romina Power è figlia di due attori di Hollywood.
Nonostante ciò, la coppia convola a nozze: il 26 luglio 1970 si celebra il matrimonio. E’ un vero e proprio evento, che attrae moltissimi italiani.
Romina è incinta di diverse settimane. E infatti il 29 novembre dello stesso anno darà alla luce Ylenia. La coppia avrà altri tre figli: Yari Marco (1973), Cristel (1985) e Romina jr. Jolanda (1987).
Il 31 dicembre 1993 la figlia maggiore, Ylenia, scompare in circostanze misteriose a New Orleans. Il corpo della ragazza non verrà più ritrovato. Ne è stata dichiarata la morte presunta.
Seguono anni in cui Al Bano e Romina iniziano una separazione artistica che si rifletterà anche nel rapporto di coppia. Nel 1999 arriva la separazione. Nel 2012 il tribunale di Brindisi decreta il divorzio.

scritto da 







Related posts