You are here
Il 24 settembre del 1958 l’esordio della Tigre di Cremona insieme agl Happy Boys, Attualità 

Il 24 settembre del 1958 l’esordio della Tigre di Cremona insieme agl Happy Boys,

Accadde oggi: era il 24 settembre del 1958, 63 anni fa,  quando Mina, insieme agli Happy Boys, si esibì per la prima volta in pubblico in occasione della Sagra di Rivarolo del Re, paese in provincia di Cremona, alla Festa Settembrina. Di Mina, allora appena diciottenne, si diceva che avesse già chiesto di esibirsi alla Bussola di Viareggio, durante una vacanza con i genitori”. “Di ritorno dal mare”, ha spiegato invece Renzo Donzelli, chitarrista degli Happy Boys “la ragazza venne da noi e disse che voleva provare a cantare. La provammo, ci sembrò che funzionasse e decidemmo il debutto a Rivarolo”.
Le vere star della serata sarebbero dovuti essere Natalino Otto e Flo Sandons, invece: “Mina si era portata i compagni di classe”, ricorda Donzelli, “Natalino Otto e Flo Sandons faticarono quasi a conquistare il pubblico”.

Da 43 anni è solo una voce incisa sui dischi che, certo, continua puntualmente a regalare emozioni, ma l’assenza di Mina dalle scene continua a farsi sentire. Era il 23 agosto 1978 quando la cantante tenne il suo ultimo concerto, in Versilia.

scritto da 







Related posts