You are here
Giudice non competente territorialmente, arresto covalidato per Emilio Fede ma il giornalista torna libero Attualità Italia e Mondo 

Giudice non competente territorialmente, arresto covalidato per Emilio Fede ma il giornalista torna libero

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli, Fabio Provvisier ha convalidato il fermo per Emilio Fede ma si è dichiarato incompetente territorialmente e ha trasmesso gli atti a Milano lasciando libero Fede che dovrà fare ritorno in Lombardia dove era detenuto ai domiciliari.

Lunedì sera il giornalista, ex direttore del tg4, è stato arrestato mentre era a cena sul lungomare di Napoli per festeggiare il suo ottantanovesimo compleanno che sarebbe caduto alla mezzanotte. Ma un carabiniere in borghese lo ha avvicinato facendogli segno di seguirlo e così è stato portato all’hotel Santa Lucia dove aveva preso una camera fino a domani, quando aveva pensato di ritornare. Invece, secondo l’accusa sostenuta dal pm Gloria Sanseverino, aveva evaso i domiciliari ai quali ancora era ristretto e non era mai arrivata l’autorizzazione del magistrato di Sorveglianza di Milano. A Napoli a difendere il giornalista, che ha rinunciato a presenziare in tribunale, l’avvocato Gennaro Demetrio Paipais che ha chiesto, ottenendolo, la liberazione di Fede e il trasferimento del fascicolo a Milano per incompetenza territoriale.

scritto da 







Related posts