You are here
Finanziata la passeggiata con vista tra Amalfi e Ravello Provincia Provincia e Regione 

Finanziata la passeggiata con vista tra Amalfi e Ravello

Passeggiata con vista tra Castiglione di Ravello ed Amalfi. Il sindaco amalfitanop Daniele Milano, attraverso un messaggio via social ed alcuni esempi di rendering, ha annunciato l’aggiudicazione della progettazione di una passerella a sbalzo tra i due comuni, parallela al tratto esterno della statale 163 Amalfitana, che garantirà una maggiore incolumità ai tanti pedoni che ogni giorni attraversano la strada.

Una passeggiata di circa 2 chilometri il cui progetto sarà redatto dal raggruppamento temporaneo di professionisti tra Emilio Maiorino & Partners s.r.l. e Studio Fontana & Lotti Ingegneri associati, il geologo Giovanna Miglionico e l’ingegner Domenico Di Crescenzo, per circa 79mila euro.

“L’iniziativa prende corpo nell’anno 2018 in seguito al grave incidente di cui fu vittima un giovane ravellese travolto da un autobus turistico nel tratto costiero di Castiglione tra Amalfi e Ravello” Ha spiegato il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.

“Fu quello il momento che venne alla luce la proposta progettuale, già contenuta nel Programma amministrativo della compagine “Rinascita Ravellese”, per realizzare una “passerella pedonale” o “passeggiata” lungo la statale amalfitana dall’incrocio di Castiglione sino ad Amalfi sul modello della pista ciclabile realizzata lungo la Gardesana”.

L’intervento, già annunciato a dicembre scorso, sarà finanziato dalla Regione Campania e prima di essere attuato, dovrà ricevere l’ok della Soprintendenza. Un progetto che è stato subito accolto favorevolmente dalla maggioranza della popolazione. Tra i tanti, c’è anche chi sottolinea come, riproporre una soluzione del genere anche tra Minori e Maiori, in località “Torre Mezzacapo”, al di sotto dell’omonimo castello, eviterebbe la creazione della galle

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.