You are here
Fase 1 e Fase 2. Il boom dello shopping on-line. Lifestyle 

Fase 1 e Fase 2. Il boom dello shopping on-line.

Dopo il bomm fatto registrare durante la fase 1 dell’emergenza Covid e più precisamente per gli acquisti alimentari nella settimana di pasqua con un picco di incremento del 178% in più (dati Nielsen) rispetto all’anno precedente, si cerca di capire come funzionerà l’on-line in questa fase 2. C’è chi parla di “revenge shopping” e cioè comprare per rivincita sulla condizione di stress di chiusura o di paura per il virus. Si tenderà quindi ad acquistare oggetti lussuosi, superflui e gratificanti da un punto di vista “mentale”. Quindi shopping compulsivo ma momentaneo che, però, a detta degli esperti dovrebbe sparire man mano con la ripresa della “vita normale”.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi