You are here
Estorsione a Scafati, “Lo sai chi siamo noi?” Cronaca Primo piano 

Estorsione a Scafati, “Lo sai chi siamo noi?”

Un 62enne scafatese E.C. è finito a giudizio per tentata estorsione con metodo mafioso, riferita all’esistenza e all’intimidazione di gruppi criminali noti.

Secondo la Procura Antimafia l’uomo avrebbe preteso da un debitore una somma di denaro pari a circa 3900 euro, nel giugno 2013, per l’acquisto di prodotti di profumeria. L’episodio, consumato insieme ad un’altra persona mai identificata, era collegato ad un credito effettivamente vantato da un altro soggetto, un fornitore, nei confronti della moglie dell’uomo e poi da suo padre.

“Lo sai chi siamo noi? Hai capito a chi appartengo?”. Per stare tranquillo era necessario pagare. La caratura criminale dell’imputato, come da lui stesso paventata, si ricollegava a quella di altri soggetti noti a Scafati: “Non hai capito niente con chi hai a che fare”, spiegò in un altro episodio al telefono, mentre parlava con il debitore. Al quale chiese poi una rateizzazione del debito.

L’uomo si presentò a casa della vittima perchè non riusciva a trovarlo, per avvisarlo nuovamente: “Se mi denunci mettiamo tutto in conto”. Il processo partirà il prossimo 22 ottobre davanti ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Nocera Inferiore.

scritto da 







Related posts