You are here
Esenzioni ticket sanitari, in Campania proroga fino al 31 ottobre Attualità 

Esenzioni ticket sanitari, in Campania proroga fino al 31 ottobre

Le esenzioni dei ticket sanitari, in Campania, in scadenza il 30 giugno sono state prorogate al 31 ottobre.

La proroga è stata stabilita dalla Regione per evitare che si possano creare assembramenti negli ambulatori delle Asl per i rinnovi. Si tratta delle esenzioni per età, fascia di reddito (con codici E00, E01, E02, E03, E04, E10, E11, E12, E13, E14), per malattie croniche e rare.

La proroga da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze è arrivata su proposta della Regione Campania, soprattutto a beneficio dei soggetti anziani e malati cronici.

I medici di medicina generale o i pediatri di libera scelta quindi potranno continuare a utilizzare il codice di esenzione scaduto o in scadenza entro il 31 ottobre su richiesta del paziente.

Inoltre, per quanto riguarda le esenzioni per gli anziani ultra-65enni, la Regione Campania ha stabilito la durata illimitata dei codici di esenzione E01, E03 e E04, a condizione che il controllo delle autocertificazioni abbia dato esito positivo, con conferma dei dati autocertificati.

La stessa validità illimitata è stata prevista anche per i certificati rilasciati ai familiari a carico del dichiarante.

scritto da 







Related posts