You are here
ENTE D’AMBITO SALERNO, ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO Attualità Provincia Provincia e Regione 

ENTE D’AMBITO SALERNO, ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO

Si sono svolte oggi le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Eda Salerno, l’ente per il servizio di gestione integrata dei rifiuti. Il seggio è stato all’allestito nella sede dell’Ente,  in via Sabato Visco a Salerno. Avevano diritto di voto i sindaci dei Comuni della provincia di Salerno, ad esclusione di Albanella e Cicerale attualmente commissariati,  più tre  sindaci di Comuni dell’Irpinia che pure rientrano nel territorio  dell’Ambito territoriale ottimale Salerno

Il Consiglio dell’Ente d’ambito è l’organo di governo dell’Eda, dura in carica 4 anni, e si compone di 22 membri, di cui: 9 per i Comuni con popolazioni superiore a 30mila abitanti (fascia A); 9 per i Comuni con popolazione compresa da 5mila a 30 mila abitanti (fascia B); 4 per i Comuni con popolazione al di sotto dei 5mila abitanti.

Non c’è stata competizione, perché è stata presentata una sola lista: “Insieme Ambiente”. Le operazioni di voto sono iniziate alle ore 8 e si sono concluse alle 18.  Subito dopo è iniziato lo spoglio. Hanno votato 85 sindaci su 159 aventi diritto, di cui 7 su 9 per la fascia A; 38 su 42 per la fascia B e 40 su 108 per la fascia C.

Pertanto sono risultati eletti tutti i candidati della lista “Insieme Ambiente”. Per la fascia a : Giovanni Coscia, presidente uscente dell’Eda, designato dal sindaco del Comune di  Salerno; Roberto Robustelli, designato dal sindaco del Comune di  Sarno; Cosimo Ferraioli, designato dal Comune di  Angri; Giuseppe Campitiello, designato dal sindaco del Comune di  Pagani; Pasquale Sorrentino, designato dal sindaco del Comune di  Salerno; Federico Piccolo, designato dal sindaco del Comune di  Nocera Inferiore; Giuseppe Aliotti, designato dal sindaco del Comune di Cava de’ Tirreni; Domenico Mazzeo, designato dal sindaco del Comune di  Salerno; Vincenzo Botte, designato dal sindaco del Comune di Battipaglia.

Per la fascia B: Vincenzo Sessa, sindaco del Comune di Fisciano; Silvia Pisapia, sindaco del Comune di Casal Velino; Vincenzo Garofalo, designato dal sindaco del Comune di  Sala Consilina;  Beniamino Castelluccio, designato dal sindaco del Comune di  Pontecagnano; Antonio La Mura, sindaco del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino; Luigi Punzo, designato dal sindaco del Comune di  Capaccio Paestum; Vincenzo Puglia, designato dal sindaco del Comune di Vallo della Lucania; Francesco Perretta, designato dal sindaco del Comune di Castellabate; Luca D’Ambrosio, designato dal sindaco del Comune di Campagna. Per la fascia B: Sergio Bonito, designato dal sindaco del Comune di Minori; Oscar Imbriaco, sindaco del Comune di Laviano; Antonio Manzi, designato dal sindaco del Comune di  Monteforte Cilento; Luigi Brusco, designato dal sindaco del Comune di  Vibonati.   A giorni il consigliere anziano procederà a convocare il nuovo Consiglio per l’insediamento e l’elezione del presidente.

scritto da 







Related posts