You are here
De Luca: “Sul vaccino il governo dorme in piedi. Se non ci sono le condizioni di sicurezza scuole al 50%” Attualità Primo piano 

De Luca: “Sul vaccino il governo dorme in piedi. Se non ci sono le condizioni di sicurezza scuole al 50%”

Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta Fb attacca  il governo sui vaccini “dorme in piedi” e Beppe Grillo:  “Ha fatto tramontare la speranza e ha banalizzato i problemi per 10 anni”.

Poi il governatore affronta il tema delle lezioni in presenza: “Ho chiesto ai dirigenti di limitarsi al 50 per cento se non ci sono le condizioni di sicurezza. L’anno scolastico è saltato, nulla è cambiato sia nel distanziamento nelle classi sia nei trasporti. Lo stesso governo aveva chiesto di bloccare la vaccinazione del perosnale scolastico, ma almeno in Campania non lo abbiano fatto”.

Per De Luca “era ragionevole l’apertura dei ristoranti di sera, poi tutto chiuso. Serve il coprifuoco, ma ancora oggi mancano le decisioni fondamentali per il controllo del territorio. L’Italia è abbandonata a se stessa. Non c’è un piano specifico di impiego delle forze dell’ordine per i controlli anti-Covid”.

Poi il presidente torna a chiedere subuito interventi per il turismo.

Sulle scuole ripete “che dall’11 a 18 aprile l’Asl Napoli 1 ci sono stati 189 casi positivi tra gli alunni e 3.000 persone in isolamento per i contatti che si sono verificati in ambito scolastico, con 470 familiari positivi”.

Il governo e il commissario Figliuiolo dovrebbero, secondo De Luca, procurarsi altri vaccini: “Peché dormite in piedi? Perché non chiedete all’Aifa di valutare Sputnik?. La Campania ha 200 mila vaccini in meno, è un atto di delinquenza politica. A Figliuolo consiglio di andare in giro in abiti civili e non militari: perché ha funzioni civili perché rischia di scaricare sulle forze armate la polemica politica e questo è sbagliato”.

De Luca annuncia che completerà la vaccinazione per gli ultra-ottantenni non deambulanti nelle prossime giornate. E annuncia iniziativa per le isole Covid-free. E spiega: “Siamo la regione con il livello più basso di occupazione delle terapie intensive e siamo all’avanguardia per la vaccinazione per gli ultra ottantenne” .

scritto da 







Related posts