You are here
De Luca, stoccata a Salvini: “C’è chi viene in Campania per costruire 5 termovalorizzatori, qui non si costruisce nulla” Attualità Primo piano 

De Luca, stoccata a Salvini: “C’è chi viene in Campania per costruire 5 termovalorizzatori, qui non si costruisce nulla”

Il Governatore De Luca nel suo appuntamento del venerdì in diretta streaming e facendo riferimento a una relazione redatti dagli epidemiologi al lavoro per la Regione, ha evidenziato come l’accensione di nuovi focolai sia imputabile per la maggior parte a un “contagio da importo. L’origine dei focolai è spesso dovuta a origine esterna, legata alla presenza o all’arrivo di cittadini da paesi stranieri. In Campania a oggi l’indice Rt è di poco inferiore a 1, questo ci deve far tenere altissima la guardia”.  Quindi ha rinnovato l’impegno a smaltire tutte le ecoballe stipate a Taverna del Re: “Stiamo procedendo alla realizzazione di un impianto allo Stir di Caivano che sarà decisivo per l’eliminazione delle ecoballe. Ad oggi abbiamo rimosso 800 mila tonnellate di rifiuti su oltre 4 milioni di tonnellate. Con l’impianto di Caivano ne smaltiremo almeno un’altra tonnellata e, da qui a un anno e mezzo, le avremo completamente rimosse”. E infine, frecciata a Salvini: “Abbiamo un piano rifiuti che è all’avanguardia in Italia sul piano ambientale. Mentre qualcuno veniva dal Nord a dire che dovevamo costruire 5 termovalorizzatori, senza sapere dove e con quali soldi, noi non abbiamo previsto la costruzione di nessun termovalorizzatore”.

 

scritto da 







Related posts