You are here
Per De Luca: “ospedale di Polla, un polo d’eccellenza sanitario” Primo piano Provincia e Regione 

Per De Luca: “ospedale di Polla, un polo d’eccellenza sanitario”

E’ stato inaugurato questa mattina nel reparto di Oculistica dell’ospedale di Polla il laser ad eccimeri, apparecchiatura d’eccellenza e all’avanguardia. Ha presenziato all’appuntamento anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme al Direttore Generale dell’Asl Antonio Giordano, al Direttore Sanitario del Presidio dr. Luigi Mandia e del Direttore del Reparto Oculistico dr. Giovanni Ioveno. Presenti anche diversi sindaci, amministratori e referenti di Enti comprensoriali che hanno avuto un incontro a “porte chiuse” con il Governatore.

“La sanità del Vallo di Diano deve essere potenziata. Da oggi è attivo nel reparto di oculistica il laser ad eccimeri, apparecchiatura d’eccellenza e all’avanguardia. A breve sarà potenziato il polo oncologico, la struttura di diabetologia”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che oggi ha partecipato a Polla alla cerimonia inaugurale di apparecchiature sanitarie all’avanguardia attivate presso l’ospedale “Luigi Curto”.

“Continueremo a lavorare per il potenziamento dell’ospedale di Polla – ha affermato De Luca – per farlo divenire un polo di eccellenza sanitario. I cittadini del Vallo di Diano non dovranno piu’ migrare verso altre regioni per risolvere i propri problemi di salute”. A tal proposito sarà istituito, la relativa gara di appalto è stata già espletata, lo stone center per alcune tipologie di calcolosi.

Il governatore De Luca ha anche affrontato altri argomenti tra i quali la giustizia, i collegamenti su ferro ed il turismo. “Aver accorpato il Tribunale di Sala Consilina a quello di Lagonegro (Potenza) è stata una scelta demenziale. Lavoreremo – ha continuato il governatore – per risolvere questa deficienza”.

 

 







Related posts