You are here
De Luca: “La Campania ha retto l’urto dei turisti ma per i contagi bisogna attendere settembre. Vergogna Occidente per l’Afghanistan” Attualità Primo piano Provincia e Regione 

De Luca: “La Campania ha retto l’urto dei turisti ma per i contagi bisogna attendere settembre. Vergogna Occidente per l’Afghanistan”

“Lal Campania nei mesi di luglio e agosto ha retto l’arrivo dei tanti turisti. Non ci sono state situazioni drammatiche in termini di contagio Covid, ma bisognerà attendere settembre per vedere le ricadute estive sul contagio”, lo afferma il Governatore De Luca durante la trasmissione del venerdì in streaming sulla sua pagina Fb. “Purtroppo, il periodo estivo ha registrato anche momenti di scarsa responsabilità con feste e assembramenti. Si sapeva che ci sarebbe stato un aumento dei contagi. Però, tranne situazioni più pesanti come Sicilia e Sardegna, le regioni che come noi hanno ricevuto grandi flussi turistici, nel complesso hanno retto. E se i nostri concittadini ci daranno una mano e ci impegniamo nei prossimi due mesi a completare la campagna di vaccinazione, noi a fine ottobre usciamo dal calvario”, ha aggiunto. Sull’Afghanistan: “Mi sono vergognato, come uomo, per quello che l’Occidente ha fatto in Afghanistan, come italiano mi sento orgoglioso per quello che hanno fatto le forze armate del nostro Paese, l’ennesima prova di efficienza, di umanità e di rispetto che hanno dato e saputo conquistare in un territorio così difficile”

scritto da 







Related posts