You are here
De Luca: “I miei figli sono professionisti, l’ex assessore leghista parlasse dei suoi incarichi da 1 milione e 200mila euro dalla Regione” Attualità Primo piano 

De Luca: “I miei figli sono professionisti, l’ex assessore leghista parlasse dei suoi incarichi da 1 milione e 200mila euro dalla Regione”

“I miei figli si guadagnano il pane facendo i professionisti. E non avendo incarichi perché hanno rapporti, ammanigliamenti, con questo o quello…”. Parla così Vincenzo De Luca a repubblica. It. Lo rivendica davanti a una platea di professionisti in un hotel del centro di Napoli. Due minuti finali di un video postato martedì sera sulla pagina del presidente: De Luca fa riferimento ai suoi figli, come esempio rispetto a chi “campa facendo politica politicante”. I figli son Piero e Roberto: il primo è deputato del Pd, il secondo è stato assessore al Comune di Salerno. Oltre alla politica hanno svolto o svolgono attività professionali. Il governatore parla dei suoi figli ricordando alla platea di professionisti la vicenda dell’”ex assessore regionale, vostro collega avvocato, che ha avuto 1,2 milioni di incarichi professionali dalla Regione e il 30 per cento li ha avuti dall’Eav e quando faceva l’assessore. Per usare una espressione di Cervantes questo signore andava a fare la lana ed è tornato tosato. Porcherie non se ne fanno più”. Non fa il nome di Severino Nappi, l’ex assessore ora candidato con la Lega, reo di aver denunciato De Luca alla Procura per la promozione in Regione di 4 vigili urbani di Salerno, inchiesta rivelata da “Repubblica”. Ma Nappi stesso ieri fa sapere che “querelerà De Luca”.

scritto da 







Related posts