You are here
De Luca: contagi in aumento, vaccinarsi tutti oppure sarà un Natale di chiusura Attualità Primo piano Provincia e Regione 

De Luca: contagi in aumento, vaccinarsi tutti oppure sarà un Natale di chiusura

La recrudescenza del virus preoccupa il Presidente della Regione Campania, De Luca, che ribadisce la necessità di vaccinare tutta la popolazione per mettersi al riparo da grossi rischi. Ecco le sue dichiarazioni:

“Con il 15% di cittadini non vaccinati si sta determinando ovviamente una ripresa forte del contagio. Oggi abbiamo in Campania 620 positivi per fortuna la gran parte senza sintomi o con pochi sintomi ma cominciamo ad avere anche i ricoveri ospedalieri di persone non vaccinate e qualcuno in terapia intensiva anche grave. Siccome abbiamo le scuole aperte e i bambini sotto i 12 anni non sono vaccinati credo che tutti quanti dobbiamo capire che bisogna completare la campagna di vaccinazione perché se cominciamo ad avere i focolai nelle scuole la situazione diventa complicata e soprattutto rischiamo di dover chiudere le attività commerciali nel periodo delle feste di Natale di Capodanno sarebbe veramente una cosa insostenibile. Dunque riprendere la campagna di vaccinazione noi dobbiamo già prepararsi a fare la terza vaccinazione per il personale sanitario poi per il personale scolastico perché sapete dopo 5-6 mesi la soglia di protezione si abbassa. Quindi abbiamo davanti un lavoro davvero importante che dobbiamo fare e non possiamo che farlo con la collaborazione dei cittadini. Nessuno si va a vaccinare con il sorriso sulle labbra ma comprendiamo che se è doveroso farlo dobbiamo farlo.”

scritto da 







Related posts