You are here
De Luca a Pagani incontra il segretario di Stato della Santa Sede cardinale Parolin Primo piano Provincia Provincia e Regione 

De Luca a Pagani incontra il segretario di Stato della Santa Sede cardinale Parolin

Il Governatore della Campania ha incontrato oggi il Segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin, a Pagani per le celebrazioni in onore di S. Alfonso de’ Liguori. “È stata l’occasione per porgergli i sensi del nostro rispetto nei confronti di una delle figure più eminenti della Chiesa Cattolica. Prima della cerimonia – ha detto De Luca-abbiamo avuto un rapido scambio di opinioni richiamando anche l’incontro avuto pochi giorni fa con la Conferenza Episcopale della Campania, nel corso della quale abbiamo riflettuto su come aiutarci reciprocamente anche nella campagna vaccinale in corso.
È stata anche l’occasione per esprimere al cardinale Parolin la mia condivisione, da laico, su alcune osservazioni che Sua Eminenza Parolin ha esplicitato in relazione a leggi in discussione nel Parlamento italiano. Ho confermato al cardinale Parolin, che alcuni suoi richiami alla riflessione, sono ampiamente motivati nel rispetto rigoroso dell’autonomia delle Istituzioni, e che nessuno può considerare intaccata per il solo fatto di esprimere opinioni, e meno che mai quando a esprimere le stesse sono personalità del prestigio e della sensibilità del Segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Parolin”.

scritto da 







Related posts