You are here
Da oggi e fino a mercoledì ad Agropoli ci sarà il festival della teologia Turismo ed Eventi 

Da oggi e fino a mercoledì ad Agropoli ci sarà il festival della teologia

Giunto alla sua terza edizione, il Festival della teologia “Incontri” ritorna ad Agropoli dal oggi 3 agosto al mercoledì 5 agosto.
A causa del coronavirus, gli organizzatori hanno modificato il format del festival, concentrando le tre serate nella piazzetta della Madonna di Costantinopoli nel Borgo Antico della città; in questo modo saranno garantite e rispettate le normative anti-covid19.

Il teme di questa edizione è la donna, la prima sera ci sarà la biblista Maria Rosaria Cirella docente all’istituto San Matteo di Salerno, la seconda serata l’ospite di turno sarà la teologa Lorella Parente, anch’essa docente presso l’istituto salernitano, l’ultima sera, invece l’ospite sarà il biblista Emilio Salvatore, che viene direttamente da Napoli.

Il direttore del festival Vito Rizzo ha così raccontato: “Non è stata una scelta costruita a tavolino ma se la presenza femminile è l’asse portante di questa edizione vuol dire che la Chiesa in cammino ha tante risorse e tanti carismi da valorizzare nelle sue diverse specificità e sensibilità. Donne protagoniste non soltanto per il tema scelto, la Donna appunto, ma anche perché, in maniera del tutto naturale, a parlarne saranno in prevalenza delle teologhe. Il Festival della Teologia si conferma un appuntamento di grande prestigio per il nostro territorio, un momento di riflessione nell’ambito dell’offerta culturale estiva ma anche un’occasione per offrire una chiave di lettura di quel nuovo umanesimo di cui si avverte sempre più il bisogno”

scritto da 







Related posts