You are here
Covid-19: come migliorare la qualità dell’aria con Air Blue 330 Attualità Economia 

Covid-19: come migliorare la qualità dell’aria con Air Blue 330

La sanificazione ambientale è il “nuovo” imprescindibile elemento di sicurezza, a salvaguardia della salute delle persone nei loro ambienti di vita. Infatti l’esposizione prolungata a inquinanti dell’aria, sia di origine esterna che interna, può avere ripercussioni sulla salute. Mai come in questo periodo il tema della qualità dell’aria negli ambienti indoor è diventato centrale e le tecnologie correlate rappresentano soluzioni indispensabili per diminuire il rischio della diffusione di agenti patogeni, come virus, batteri e muffe, ma anche polveri, acari, pollini stagionali e polveri sottili.Per migliorare la qualità dell’aria è fondamentale puntare su sanificazione e ricambio dell’aria: combinando i due processi si agisce sugli agenti patogeni arrivando alla loro neutralizzazione.
Air Blue è la soluzione brevettata Medi Blue – spiega il dott. Giuseppe Aita, responsabile prodotto – per sanificare in continuo l’aria negli ambienti civili e nel terziario, anche in presenza di persone”. Un sistema di ventole canalizza l’aria all’interno di Air Blue e, a contatto con la luce ultravioletta, ne esce sanificata. Questo sistema di sanificazione, che ha una portata di oltre 400 metri cubi all’ora, a raggi UV-C ad emissione controllata abbatte fino al 90% di virus e batteri e non ha nessuna controindicazione, perché evita il dannoso contatto diretto con i raggi ultravioletti e impedisce la produzione di Ozono.

“Grazie alla sua efficienza germicida, – sottolinea Aita – all’accuratezza della realizzazione e ad un design moderno e personalizzabile Air Blue si colloca perfettamente sia in ambito civile che nel terziario. I nostri clienti principali sono gli ospedali ma il dispositivo è stato pensato anche per soddisfare le esigenze di sanificazione in luoghi pubblici come hotel, scuole, uffici ristoranti, negozi, bar, esercizi commerciali”.

Il processo di sanificazione dell’aria realizzato con questa tecnologia ha un tale livello di sicurezza che può avvenire in continuo (24 ore su 24), anche in presenza di persone, e garantisce un livello costante di qualità dell’aria. È inoltre efficace anche in presenza di condizionatori. Il prodotto, interamente realizzato a Salerno, è classificato secondo la norma IEC 60335-2-65 relativa ai purificatori d’aria e beneficia del credito di imposta previsto per legge.

scritto da 







Related posts