Cosa mangiare per sgonfiare la pancia: 5 cibi a effetto (quasi) immediato
Cattiva alimentazione, ritmi frenetici, sedentarietà, scarsa idratazione e abitudini sbagliate come mangiare troppo in fretta favoriscono il gonfiore della pancia e fanno lievitare il girovita.
Per avere una pancia piatta è necessario non solo fare attività fisica e muoversi di più, mangiare lentamente ed evitare lo stress, ma anche fare attenzione a ciò che si porta a tavola.
Alcuni cibi, per esempio quelli ricchi di sale e alcune bevande come quelle gassate o molto zuccherate, favoriscono il gonfiore. Di contro, alcuni alimenti grazie ai preziosi nutrienti di cui sono ricchi possono essere d’aiuto per contrastare il problema.
Ecco allora cosa mangiare per avere una pancia piatta e sentirsi più leggere.

Yogurt
Contiene probiotici, che esercitano un effetto positivo sulla salute dell’intestino: contrastano le infiammazioni, responsabili del gonfiore e aiutano a conquistare una pancia piatta.

Limone
Assicura vitamina C, che favorisce l’eliminazione di scorie e tossine in eccesso, responsabili di pesantezza e gonfiore. Per favorire la depurazione bevete al risveglio un bicchiere di succo di limone diluito in un po’ di acqua.

Lattuga
Apporta tanta acqua e fibre che regolano il transito intestinale, facilitando l’eliminazione delle sostanze di scarto, che favoriscono il gonfiore. Fornisce poi preziosi minerali come il potassio e il magnesio, che contrastano l’accumulo di liquidi, responsabile del senso di pesantezza.

Pere
Questo frutto ha una buona azione diuretica: contiene acqua, antiossidanti e vitamina C, che contrastano il gonfiore. Consumata cotta, ha poi un vero e proprio effetto lassativo. Fornisce inulina, che migliora la regolarità dell’intestino. Ha poi un’eccellente capacità saziante: è ricca di fibre, che favoriscono il senso di sazietà e contrastano gli attacchi di fame.

Finocchi
Contengono tanta acqua che favorisce il drenaggio dei liquidi. Assicurano poi vitamina C e vitamina E, due preziosi antiossidanti. Sono inoltre un buona fonte di fibre, che hanno un effetto saziante. (fonte: grazia.it)