You are here
Coronavirus, muore in ospedale il vescovo di Caserta Attualità Italia e Mondo Primo piano 

Coronavirus, muore in ospedale il vescovo di Caserta

Il Vescovo di Caserta Giovanni D’Alise, ricoverato dal 30 settembre all’ospedale di Caserta a causa del Coronavirus, è morto per complicazioni polmonari. Il parroco nonché vicario foraneo Nicola Lombardi, direttore dell’Istituto Superiore di Scenzie Religiose, scrive parole cariche di dolore su facebook. “È volata in Cielo l’anima benedetta del nostro carissimo pastore Giovanni D’Alise stringendo tra le mani la corona del Santo Rosario. Increduli siamo profondamente addolorati e prostrati. Lo accolga fra le sue braccia misericordiose Dio nostro Padre. Eleviamo per lui le nostre ferventi preghiere di suffragio. Il Cristo Risorto lo accolga nel suo Regno”.

D’Alise, 72 anni di origine napoletana, era diventato Vescovo di Caserta nel maggio 2018, proveniente dalla sede vescovile di Ariano Irpino-Lacedonia (Avellino).

Si svolgeranno nei prossimi giorni, rispettando i tempi del protocollo di sicurezza Covid, i funerali del Vescovo di Caserta Giovanni D’Alise. Lo comunica una nota della Diocesi di Caserta. “Dalle nostre comunità e dalle nostre famiglie salga incessante la preghiera al Signore Gesù perché lo accolga nel Suo Regno

scritto da 







Related posts