You are here
Confindustria indica a Conte 3 punti prioritari sulla stretta del Governo Attualità Primo piano 

Confindustria indica a Conte 3 punti prioritari sulla stretta del Governo

In riferimento a quanto comunicato ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, in merito alla chiusura delle attività produttive, Confindustria informa che oltre a richiedere diverse integrazioni della lista delle imprese essenziali, ha evidenziato al Governo tre punti prioritari:

1. Una norma generale che consenta di portare avanti attività non espressamente incluse nella lista quando funzionali a quelle essenziali, quando non si possono interrompere per ragioni tecniche e quando strategiche.

2. La necessità di fare salve tutte quelle attività manutentive, legate a cicli produttivi e non, finalizzate a mantenere efficienti e in buono stato i macchinari e gli impianti in modo da non pregiudicare la capacità dell’impresa di essere produttiva alla piena ripresa dell’attività, nonché le attività di vigilanza.

3. Dare alle imprese i tempi tecnici per chiudere/finire le lavorazioni in corso. Quindi almeno uno o due giorni dall’entrata in vigore del dpcm.

Si invita le aziende associate operanti in settori collegati alle attività essenziali ma escluse nel primo elenco dei codici Ateco di segnalarlo con urgenza agli indirizzi [email protected] e [email protected]

scritto da 







Related posts