You are here
Cilento, i giovani protagonisti nel film “Puzzle” Provincia Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

Cilento, i giovani protagonisti nel film “Puzzle”

Presso il cineteatro domani alle 20: ”La Provvidenza” di Vallo della Lucania, sarà presentato il film: “Il Puzzle” prodotto dal Campania Teatro Festival diretto dal maestro Ruggero Cappuccio. I protagonisti del film sono i ragazzi che abitano nel Cilento Antico principalmente nei comuni di Sessa, Omignano e Stella Cilento.

La trama è avvincente: in un mondo che vive al di là del cielo, a un gruppo di angeli custodi viene affidata la missione di recapitare delle lettere sulla terra. Il primo ad essere raggiunto è un paese del Cilento. Gli abitanti del luogo leggono la missiva e in ognuna c’è solo il frammento di una frase: un’esortazione a mettere insieme i pezzi di un puzzle. Ma i ragazzi su cui si faceva affidamento per la costruzione del puzzle hanno altri problemi a cui pensare. Non resta altro, alla squadra di angeli, che aiutarli a risolvere prima quelli.

«Da anni il Campania teatro Festival promuove il cinema a Sessa Cilento – dice il maestro Salvetti – sono stati realizzati quattro cortometraggi dai ragazzi del luogo che si sono cimentati nell’arte cinematografica con professionisti di alto livello: Franca Abategiovanni e Marina Sorrenti nella preparazione del film e come aiuto regia, Davide Aronica riprese video e audio, Bruno Cirillo montaggio. Voglio poi ricordare gli attori che sono tanti: Alfonso Caputo, Paola Carbone, Luigi e Swami De Santis, Antonio Di Matteo, Chiara Di Polito, Nicola Esposito, Gabriel e Angelo Langellotti, Gerardo LeAeri, Giovanni e Luciana Schiavo, Maria Francesca Scola, Maria Rosaria Vassalluzzo, Ginevra Vassalluzzo, Piera Della Greca, Ludovica Grambone, Maria Vittoria Graziano, Maria Grazia Inverso, Emanuele Zappariello, Paola Volpe, Gianluca Guerci, Giuseppe Viggiano, Angela Di Marco, Erica Gentile, Carmen Lucia, Roberto Scola, Vincenzo Graziano, Claudio Inverso, Antonio Vitale, Anna Tea, Maria Lombardo, Vincenzo Villani, Angela Di Matteo, don Silvestro Zammarelli».

scritto da 







Related posts