You are here
Cibus 2022: D’Amico presenta la collezione Vasi D’Autore 2022 e tante novità Attualità Economia 

Cibus 2022: D’Amico presenta la collezione Vasi D’Autore 2022 e tante novità

Anche D’Amico, la nota azienda salernitana specializzata nella produzione di conserve alimentari, sta partecipando alla 21° edizione di Cibus – Salone internazionale dell’alimentazione, in programma a Fiere di Parma dal 3 al 6 maggio 2022. Presso il Padiglione 5 (Stand E-004), D’Amico non solo espone i prodotti a proprio marchio e Robo insieme alle ultime novità, ma propone anche diverse iniziative sia lato ristorazione che pizzeria.

D’Amico presenta la Collezione Vasi D’Autore 2022 in Limited Edition, con cui esprime l’attenzione non solo alla sostenibilità ma anche alla cultura e all’arte. La Collezione – giunta quest’anno alla settimana edizione – è firmata dall’artista internazionale di arte contemporanea Vickie Vainionpää, le cui opere richiamano l’attenzione sul rapporto, in continua evoluzione, tra uomo e tecnologia. 

Le quattro capsule del maxi-formato da 700 gr, sono intitolate Seed (in italiano Seme) e a ciascuna è assegnato un numero identificativo, una sequenza che rispecchiare i codici digitali generati da algoritmi. Le capsule rendono i vasi oggetti contemporanei di design per la propria casa, da riutilizzare anche per conservare pasta, spezie, caffè, zucchero o matite.

Inoltre, D’Amico presenta nel dettaglio i Pomodori Electum, una nuova linea dedicata alle eccellenze dell’agroalimentare, coltivate in tipiche aree geografiche del nostro territorio: Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, Pomodorino col Pizzo della Piana del Sele e Pomodoro Lungarello.

Lato Robo, invece, sono presentate alcune delle recenti novità per il mondo del fuoricasa, tra cui il Pomotto Robo, il Cavolo Cappuccio Viola marinato, i “Friarielli” Broccoli alla Napoletana marinati, le Cipolle Rosse Affettate Caramellate e la Granella di Pistacchio.

Ma non finisce qui: Michele Bufano – Chef Ambassador Robo – e il rinomato pizzaiolo di Sorrento Antonino Esposito delizieranno gli ospiti con un menù ad hoc con diverse proposte. 

scritto da 







Related posts