You are here
Cava – questa sera apre il centro “Cava Experience” Turismo ed Eventi 

Cava – questa sera apre il centro “Cava Experience”

Apre questo pomeriggio, martedì 15 settembre alle ore 18, nell’ex mattatoio di via Caliri, il centro “ ”.

L’ex-mattatoio di Cava de’ Tirreni diventerà entro fine anno un polo turistico di respiro internazionale all’interno del quale sorgerà un centro visite digitale, un info-point, un corner enogastronomico, uno spazio espositivo, un’area laboratoriale per il “learning by doing”, un’area co-working, un “Green Mobility point” con servizio bike-sharing.
Diversi saranno i giovani che lavoreranno all’interno e all’esterno della struttura, promuovendo campagne di marketing mirate e favorendo la nascita di una rete turistica orientata alla riscoperta delle bellezze naturalistiche e degli assets socio-culturali. Si implementeranno pacchetti turistici, esperienze dal vivo e virtuali, nonché visite guidate, in partnership con agenzie turistiche, imprese, enti pubblici e privati e mondo del terzo settore.
A Cava Experience sarà possibile anche vivere delle esperienze sensoriali di realtà aumentata e percorsi audio per non vedenti, oltre che noleggiare bici elettriche grazie a un innovativo sistema di bike-sharing.
Il progetto rientra nel bando “I Giovani per i Beni Pubblici” ed è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ad aggiudicarsi il bando sono stati la Cooperativa Sociale “Cava Felix” e il Circolo Legambiente “Terra Metelliana”.
La cerimonia è aperta al pubblico nel rispetto delle norme COVID-19.

scritto da 







Related posts