You are here
Capaccio/Paestum, il sindaco Paolino nomina la Giunta Provincia Provincia e Regione 

Capaccio/Paestum, il sindaco Paolino nomina la Giunta

Dopo oltre tre settimane di profonda riflessione, il primo cittadino di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino, ha sciolto tutte le riserve e nominato la giunta che lo affiancherà, d’ora in avanti, alla guida della città dei Templi. Si tratta di un esecutivo esclusivamente tecnico ed esterno, ovvero composto da docenti universitari e professionisti, alcuni con trascorse esperienze nella Pubblica Amministrazione, ma non capaccesi e non residenti in città: una decisione storica in quanto mai adottata, prima d’ora, dai sindaci che lo hanno preceduto.

 

 MARIA SARNO, vicesindaco e assessore a Lavori Pubblici, Transizione Ecologica e Istruzione – 52 anni, professore ordinario in Chimica Industriale e Tecnologica, è il direttore del Centro Interdipartimentale NanoMates dell’Università di Salerno. Responsabile scientifico di numerosi progetti di ricerca nazionali ed internazionali, vanta numerosi premi e riconoscimenti di prestigio. Vive a Salerno.

 ALESSANDRA SENATORE, assessore a Politiche di Coesione, Sviluppo Locale, Culturali e Sociali – 51 anni, sociologa ed esperta in processi d’innovazione nella PA e sviluppo locale. Vanta un master di II livello in ‘Management e governance della Pubblica Amministrazione’ presso l’Università degli Studi di Salerno. Alle Regionali del 2020, è stata candidata nella lista +Campania in Europa con De Luca presidente. Vive a Salerno.

 ROSARIO D’ACUNTO, assessore al Turismo – 68 anni, già sindaco di Giffoni Sei Casali (Sa) dal 1997 al 2007, è presidente di AssoTes, l’associazione professionale che rappresenta gli operatori del Turismo Esperienziale di tutta Italia, e presidente dell’associazione ‘Città della Nocciola’. Vanta una carriera quarantennale nel settore della docenza superiore e universitaria, con vocazione particolare al marketing del turismo e del territorio. Vive a Giffoni Sei Casali.

 DECIO RINALDI, assessore ad Affari Generali, Innovazione, Impatto Sociale e Transizione Digitale, Politiche Giovanili – 52 anni, laureato in Giurisprudenza ed iscritto all’Ordine degli avvocati di Salerno, ha conseguito un dottorato di ricerca in Comparazione e Diritto Civile presso l’Università degli Studi di Salerno, specializzandosi come consulente di imprese ad alto contenuto tecnologico e innovativo. È stato anche consulente, presso il Consiglio regionale della Campania, in attività di analisi e ricerca nel campo delle politiche pubbliche, supporto tecnico-giuridico nei processi di riforma istituzionale e amministrativa, anche in ordine alla semplificazione dei procedimenti amministrativi e all’elaborazione dei provvedimenti legislativi regionali. Tifosissimo della Salernitana, è il presidente dell’Associazione Fans 1919. Vive a Salerno.

 ALFONSO BUFANO, assessore a Bilancio, Finanze e Tributi – 58 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Salerno, è stato revisore dei conti e responsabile dell’Area Economico-Finanziaria presso numerosi comuni salernitani. È iscritto all’Albo Ctu presso il Tribunale di Salerno come commercialista ed esperto contabile. Vive a Battipaglia. “Una squadra di alto profilo che si aggiunge a quella dei consiglieri eletti e che collaborerà per rilanciare il progetto di crescita e l’immagine della città, scrive StileTv, nel segno del buon governo e della trasparenza – sottolinea il sindaco Gaetano Paolino – l’esecutivo sarà fortemente impegnato per la realizzazione del programma amministrativo e sono sicuro che, insieme al consiglio comunale, darà un significativo contributo all’ente per affrontare le problematiche della città e rilanciarne lo sviluppo. Formulo a tutti gli auguri di buon lavoro”. La prima Giunta è stata convocata per martedì prossimo, settimana in cui dovrebbe tenersi anche il primo Consiglio comunale dell’era Paolino.

scritto da 







Related posts