You are here
Blitz nei cantieri edili a Salerno, 9 operai a nero. Sospese 3 aziende, denunciati i titolari e multe per 35mila euro Attualità Cronaca 

Blitz nei cantieri edili a Salerno, 9 operai a nero. Sospese 3 aziende, denunciati i titolari e multe per 35mila euro

Sicurezza sul lavoro, scoperte ditte edilizie abusive e lavoratori in nero. Nell’ambito di controlli in materia di lavoro e sicurezza, il personale ispettivo dell’Ispettorato del Lavoro di Salerno ha ispezionato 2 cantieri edili, all’interno di private abitazioni, presenti nello stabile che ospita la sede dell’Ispettorato stesso, e soggette a ristrotturazione.

Gli ispettori hanno individuato 4 ditte, di cui 2 totalmente abusive, in quanto prive delle necessarie iscrizioni per esercitare attività di impresa e 9 lavoratori senza regolare contratto di assunzione e privi di ogni tutela previdenziale ed assicurativa. Sono state contestate violazioni sia in materia di sicurezza che per lavoro nero, adottando complessivamente 3 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale per lavoro nero di cui uno anche per motivi di sicurezza. Sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di circa 35.000 euro. I datori di lavoro delle imprese ispezionate sono stati deferiti alla A.G.

scritto da 







Related posts