You are here
Avagliano (Igloo): “Le sagre del territorio sono una vetrina per le tipicità e un’occasione concreta di prevenzione alimentare” Attualità Turismo ed Eventi 

Avagliano (Igloo): “Le sagre del territorio sono una vetrina per le tipicità e un’occasione concreta di prevenzione alimentare”

 Anche quest’anno IGLOO Salerno, realtà di riferimento nella produzione di alimenti senza glutine, sarà protagonista di alcune tra le più attese sagre estive della provincia salernitana: dalla Festa della Pizza Fritta alla Sagra del Fusillo al Tegamino, dalla Sagra do’ Sciusciello fino alla storica Sagra Lagane e Ceci di Rufoli.
Una presenza costante, quella di IGLOO, che conferma il proprio impegno non solo nella valorizzazione delle eccellenze locali ma anche nella sensibilizzazione su celiachia, intolleranze alimentari e prevenzione nutrizionale.
“Questi eventi non sono solo momenti di festa e identità – dichiara Luca Avagliano, referente IGLOO Salerno – ma rappresentano per noi un’opportunità concreta per informare, educare e garantire a tutti, anche a chi ha esigenze alimentari specifiche, il diritto al gusto e alla tradizione. Le sagre raccontano la nostra terra, ma devono saper parlare anche a chi troppo spesso ne resta escluso.”
“Negli anni – aggiunge Avagliano – cresce la sensibilità ed ancora tanto va fatto. Serve la sensibilità di chi organizza questi appuntamenti, delle Istituzioni, serve il gioco di squadra”.
In tutte le serate, saranno infatti presenti stand con prodotti 100% gluten free, curati e certificati da IGLOO, per offrire un’esperienza gastronomica autentica, accessibile e sicura.

scritto da 







Related posts