You are here
Assemblea provinciale di Forza Italia Giovani nel ricordo di Enzo Fasano Attualità Politica Provincia Provincia e Regione 

Assemblea provinciale di Forza Italia Giovani nel ricordo di Enzo Fasano

Grande successo per l’Assemblea provinciale di Forza Italia Giovani, tenutasi successivamente all’Assemblea Provinciale di Forza Italia Salerno, presso l’Agripaestum.
 I lavori sono iniziati ricordando l’On. Enzo Fasano, scomparso agli inizi del 2022, e la sua particolare vicinanza alle realtà giovanili per poi lasciare la parola, in apertura, a un ospite d’eccezione, l’On. Tullio Ferrante  Sottosegretario alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibile, nonché il più giovane sottosegretario del Governo Meloni, il quale ha voluto ricordare il ruolo cruciale dei giovani nel futuro di Forza Italia e nella politica. Pietro Costabile, il Coordinatore Provinciale, ha poi ufficializzato le nomine dei nuovi dirigenti provinciali.
Questi ultimi hanno portato all’attenzione tematiche importanti quali  imprenditoria giovanile e Cilento, sanità locale, Università, start-up e l’importanza delle politiche giovanili e dei Forum dei Giovani nei nostri comuni. Non sono mancate le testimonianze delle realtà locali come il Vallo del Diano, la Piana del Sele e la città di Pontecagnano Faiano.
 In seconda battuta è stato presentato il programma futuro del movimento giovanile provinciale, cicli di incontri, formazione interna e la proposta di una giornata di tirocinio amministrativo comunale presso uno dei comuni della provincia. Grande importanza è stata data alla comunicazione con una nomina ad hoc, l’apertura di nuovi canali social ed un progetto di merchandising interno per i giovani forzisti.
In conclusione il Coordinatore, Pietro Costabile, ha arringato la platea sui concetti cardine sui qui quali si fonda Forza Italia Giovani, ha poi promesso ai giovani azzurri il suo massimo impegno nel dar loro voce e risalto nel promuovere i grandi temi del Partito e della sua giovanile.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.