You are here
Anziano aggredito in Piazza Sant’Agostino: “Colpito da un branco di ragazzini” Cronaca Primo piano 

Anziano aggredito in Piazza Sant’Agostino: “Colpito da un branco di ragazzini”

Il signor Arturo Amendolara, novantuno anni, storico medico e pilastro piazza Sant’Agostino trasformata, negli ultimi anni, in un campo di calcio e in un parcheggio abusivo a cielo aperto è finito nel mirino di un branco di ragazzini senza scrupoli.

“Venerdì 20 mi trovavo con mia moglie Rosellina e una nostra familiare in piazza – racconta nell’intervista rilasciata al quotidiano La Città. Erano le 19 e ci stavamo recando all’appuntamento con mia figlia che era venuta a prenderci per accompagnarci a casa sua, nella zona orientale. Mentre stavamo attraversando, un ragazzino che avrà avuto al massimo dodici o tredici anni, senza che nessuno di noi avesse detto o fatto qualcosa, mi ha colpito con il pallino di una cerbottana in prossimità dell’occhio sinistro. Ho fatto un balzo in avanti e non sono riuscito ad attutire la caduta con le mani, quindi sono caduto a peso morto, battendo il naso, la fronte, le labbra”.

“Quando ci siamo girate l’abbiamo trovato in una pozza di sangue, pensavamo fosse morto – ricorda la moglie al quotidiano La Città – ho avuto una enorme paura”. La figlia accorre, allerta il servizio di emergenza 118 e un’ambulanza provvede ad accompagnare il novantunenne al pronto soccorso del Ruggi, dove viene sottoposto a tutti gli accertamenti diagnostici. Prognosi di quindici giorni per contusioni, ecchimosi e la frattura del setto nasale.

mm

scritto da 







Related posts