You are here
Al Senato c’è la Natività del maestro Pepe di Pagani Provincia Provincia e Regione 

Al Senato c’è la Natività del maestro Pepe di Pagani

Il presepe 2023 di Palazzo Madama è stato realizzato dal maestro artigiano Alfonso Pepe da Pagani. Il  Senato potrà così inaugurare  la sua natività in stile ‘700 napoletano.

L’opera, che è rimasta coperta per alcuni giorni, verrà svelata domenica, in occasione del concerto Natale. Alfonso Pepe, artista campano classe ’78, ormai di casa nei Palazzi, ha portato anche quest’anno le sue statuine a Palazzo Madama, seguendo personalmente le operazioni di allestimento della sua opera. Lo riporta oggi le Cronache

Nella rappresentazione, il maestro Pepe, tra una indicazione e l’altra alle maestranze, racconta all’AdnKronos due sue idee che ha voluto realizzare quest’anno, che rendono ancora più originale il lavoro: “C’è pure un San Francesco con il saio“.

Le realizzazioni di Pepe sono state già apprezzate nei Palazzi delle istituzioni e anche in Vaticano. Un suo presepe lo volle Gianfranco Fini da presidente della Camera, vicino ai suoi uffici, agli inizi del 2000. Nel 2018 Pepe fece dono della sacra famiglia al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (foto archivio)

scritto da 







Related posts