You are here
Agguato in autostrada ai danni dei tifosi dell’Ebolitana Calcio Cronaca Dilettanti Primo piano Sport 

Agguato in autostrada ai danni dei tifosi dell’Ebolitana

Un vero e proprio agguato ai danni dei tifosi dell’Ebolitana. Nella mattinata di domenica scorsa, in autostrada, nei pressi di Castrovillari, è stato danneggiato il pulmino su cui viaggiavano 15 tifosi della formazione bianco azzurra.

 

I sostenitori dell’Ebolitana si stavano recando a Messina per assistere alla gara della loro squadra del cuore. “I nostri ragazzi hanno fatto bene a non rispondere alle provocazioni, allontanandosi dalla zona dell’aggressione, evitando altri episodi di violenza dall’esito imprevedibile”, spiega Fausto Vecchio, presidente onorario dell’Ebolitana, nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino.

 

“Ci aspettavano in autostrada” racconta uno degli ultras presenti sempre nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino. A quel punto, è scoppiato l’inferno. “Ci hanno lanciato contro mazze di legno, bombe carta e sassi. Il conducente del minibus, tra mille difficoltà, è riuscito a imboccare l’uscita autostradale dopo Castrovillari”. A Messina, gli ultras non sono mai arrivati: “Abbiamo lasciato l’autostrada, avevamo danni alla carrozzeria del minibus e una ruota bucata”. Messo a posto il veicolo, era tardi per raggiungere Messina dove era in programma la partita. Nel pomeriggio sono tornati a Eboli.

mm

scritto da 







Related posts