You are here
Aeroporto, c’è anche l’ok della Corte dei Conti sulla concessione. Prossimo step: la fusione con Gesac Cronaca Primo piano 

Aeroporto, c’è anche l’ok della Corte dei Conti sulla concessione. Prossimo step: la fusione con Gesac

Rilasciata la concessione definitiva, 2043, alla società Aeroporto di Salerno Spa. Lo ha annunciato il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe secondo cui la concessione è stata già registrata presso la Corte dei Conti. “Premesso che ora tutti i diritti di concessione sono in capo alla società di Salerno spa. Ora anche il nostro comune (Bellizzi ndr), considerato aeroportuale, potrà riscuotere i diritti d’imbarco, così come gli altri enti pubblici confinanti e rientranti nella proprietà”

Da ieri, dunque, Aeroporto di Salerno spa è a pieno titolo gestore unico dell’aeroporto di Salerno. La concessione sarà valida fino al 2043, esattamente in linea con quella che ha la Gesac.

Un documento – scrive Il Mattino –  di poche pagine in cui si legge, tra le altre cose, che «L’Enac dovrà relazionare i ministeri competenti entro 12 mesi dal rilascio della presente concessione, sul rispetto degli obblighi assunti dalla concessionaria di costituire, entro il medesimo termine, la rete aeroportuale campana, mediante fusione societaria Gesac-AdS, e di gestione unitaria degli aeroporti di Napoli Capodichino e Salerno-Pontecagnano. La mancata realizzazione della suindicata fusione societaria e gestione unitaria dei due scali entro il termine indicato, determina la decadenza della concessione».

scritto da 







Related posts