You are here
Il 10 agosto 1985 “Like a Virgin” di Madonna vende 5 milioni di copie Attualità 

Il 10 agosto 1985 “Like a Virgin” di Madonna vende 5 milioni di copie

Accadde oggi: il 10 agosto del 1985 (38 anni fa)  Louise Veronica Ciccone, alias Madonna, raggiunge il top di copie vendute, 5 milioni. La prima volta per una solista donna.

Il 12 novembre 1984 esce negli Stati Uniti Like a Virgin, secondo lavoro in studio della cantante Italo americana.
L’album rappresenta una svolta musicale e interpretativa per la cantante che propone brani dance-pop con elementi della New wave, tutti scritti con l’amico Stephen Bray.
In Like a Virgin trovano spazio sia brani ballabili, come Like a Virgin, Dress You Up e Over and Over, che lenti sofisticati e pieni di atmosfera come Love Don’t Live Here Anymore.
In poco tempo l’album e l’omonimo singolo diventano un caso mediatico, tutti ne parlano, chi bene e chi male e il disco schizza in vetta alle classifiche.
Il 10 agosto 1985 arriva il primo record per Like a Vergin che raggiunge il traguardo di 5 milioni di copie, è la prima volta nella storia della musica per un disco di una solista donna. Nello stesso anno Madonna riceve la sua prima nomination agli American Music Awards nella categoria “Miglior artista femminile pop/rock” e un disco di diamante negli Stati Uniti per aver venduto 10 milioni di copie A livello mondiale l’album ha venduto 25 milioni di copie.

scritto da 







Related posts